Condizioni Generali del Servizio Tool Cerco / Offro Gipea

  1. Contenuto del Servizio

Gipea – Gruppo Italiano Produttori Etichette Autoadesive, in seno ad Assografici – Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatrici con sede legale in Piazza Castello, 28 – 20121 Milano (MI) Italia, mette a disposizione dei propri Soci Trasformatori che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il “Servizio Cerco/Offro” e/o “Servizio”) web based che consente di pubblicare e consultare annunci di altri associati che intendano alienare o acquistare beni. Il Servizio consente altresì agli utenti inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

  1. Titolarità della piattaforma

Gipea, è l’unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

  1. Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali del Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti (d‘ora in poi collettivamente “utente/i”).

  1. Termini per l’uso del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18).

L’utilizzo del Servizio Cerco/Offro consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Gipea sia parte della relazione. L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Gipea. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

Gli utenti manterranno la titolarità di tutti diritti di proprietà relativi a fotografie, fermo immagini o altro materiale (di seguito, le “Riproduzioni”) che Gipea ha consentito agli stessi di pubblicare sul proprio sito. Fermo restando quanto precede, l’utente concede a Gipea una licenza non esclusiva, gratuita, perpetua, trasferibile, irrevocabile e senza limiti di territorio, per utilizzare e, dunque, fissare, all’interno del sito e/o su ogni altro mezzo (sia esso digitale, elettronico o cartaceo), riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, riprodurre in pubblico le Riproduzioni dell’utente, impegnandosi peraltro a non opporsi alla pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento delle Riproduzioni da parte di Gipea.

Con l’utilizzo del Servizio, gli utenti si assumono l’esclusiva responsabilità circa il diritto di utilizzo delle Riproduzioni pubblicate dagli stessi sul sito, manlevando e tenendo indenne Gipea da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento formulata da soggetti terzi a fronte della violazione dei diritti di quest’ultimi.

Al momento dell’accesso al sito da parte dell’utente, quest’ultimo sarà tenuto a inserire i propri user name e password, che sono stati inviati direttamente dall’associazione Gipea all’azienda al momento dell’associazione. È responsabilità dell’azienda associata tutelare la segretezza del proprio nome utente e password. Resta espressamente inteso che, in caso di mancata osservanza delle disposizioni della presente clausola da parte dell’utente, Gipea sarà considerata liberata dell’onere di fornire taluni servizi di assistenza allo stesso, essendo questa impossibilitata alla verifica della corrispondenza utente/e-mail.

  1. Responsabilità dell’utente

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta a esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Gipea da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquette. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio o a quello di terzi. Resta infine inteso che ogni eventuale utilizzo di robot, spider, scraper e/o ulteriori strumenti automatici per accedere al sito e/o per estrapolare i relativi dati, contenuti, informazioni è espressamente vietato.

  1. Limitazione di responsabilità

Gipea non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso Gipea si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annuncio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Gipea o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione delle inserzioni (siano esse automatiche o manuali) Gipea non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. Gipea è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce né la bontà né l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Gipea.

Il Servizio è offerto per il tramite del sito www.gipea.net

  1. Limitazioni nell’erogazione del Servizio

Gipea si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. Gipea non potrà in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti. Gipea non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

  1. Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi

È espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Gipea:
– l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci;
– la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;
– rivendere a terzi i servizi di Gipea.

  1. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni ed informazioni connesse al profilo dell’utente

L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole di utilizzo del Tool Cerco/Offro Gipea che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta.

L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Gipea o di terzi.

  1. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Gipea e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

  1. Modifiche

Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Gipea avviserà l’utente pubblicandole sulle proprie pagine o tramite e-mail o altro mezzo di comunicazione.

X