Il tradizionale Convegno Tecnico Gipea 2019 quest’anno si terrà il giorno 15 Novembre p.v. presso l’Hotel Melià di Milano.

Continuando con il percorso di rinnovamento intrapreso già dall’anno scorso con la presentazione del nuovo sito Gipea, quest’anno vi mostreremo come Gipea sta affrontando i social network.

Già da qualche settimana abbiamo inaugurato una pagina Linkedin, aperta a tutte le aziende, che vuole essere un punto d’incontro, una “community” come si usa dire oggi, dove le aziende potranno confrontarsi e porre domande anche tecniche alle quali cercheremo insieme di dare risposte.

In queste attività che serviranno a fare conoscere Gipea anche a chi oggi non ci conosce, non saremo soli ma ci avvarremo della competenza di due esperti che ci affiancheranno e gestiranno il nuovo progetto di comunicazione
Il Convegno però non dimentica la connotazione tecnica pertanto affronteremo i temi più caldi del momento, sostenibilità e ambiente per primi, che oggi sono diventati materia di confronto giornaliero con i clienti.

Avremo modo di sapere come sta evolvendo la normativa sui prodotti plastici, parleremo di inchiostri compostabili e conosceremo lo stato dell’arte delle carte termiche.

Da ultimo, ma non meno importante, ci sarà un’interessante relazione sulle principali novità che sono state presentate in occasione dell’ultima edizione di Labelexpo Europe.

Non mancherà nel pomeriggio la tradizionale presentazione dell’Osservatorio Economico del settore, giunto all’ottava edizione, che ci aiuterà a capire meglio come sta andando il settore e potremo trovare spunti di riflessione per il futuro degli etichettifici.

Di seguito programma del Convegno Tecnico Gipea MI2019