corso desi design e sostenibilità degli imballaggiMILANO, 20 marzo 2024 – Parte la nuova edizione dell’Executive Master “DESI” – Design e Sostenibilità Imballaggi, organizzato da ENIPGCT, Assografici (Confindustria), Fondazione Democenter-Sipe con il supporto del Dipartimento di Architettura – Unibo e di Consulenti industriali esperti.

Siamo felici di rinnovare il nostro patrocinio e il nostro impegno in favore di questa iniziativa, insieme a Federazione Carta e Grafica, Giflex – Gruppo Imballaggio Flessibile, GIFASP – Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli, GIFCO – Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato, Gruppo Shopping Bags, ARGIASSOCIAZIONE, e Stampamedia.net – Il Poligrafico.

Sulla base dei riscontri positivi raccolti dai partecipanti delle edizioni precedenti, il Corso è stato aggiornato e arricchito con un ampliamento delle attività pratiche e l’utilizzo di software all’avanguardia.

L’obiettivo rimane sempre quello di perfezionare le competenze di figure professionali altamente specializzate, aggiornandole con conoscenze tecnologiche e sui materiali, sviluppando nel contempo forti capacità progettuali orientate al cambiamento, con focus sui più importanti driver di cambiamento: sostenibilità, digitalizzazione, automazione e connettività.

Il Corso inizierà martedì 16 aprile: il calendario delle lezioni, il dettaglio dei contenuti e tutte le info utili per l’iscrizione sono contenuti nella brochure disponibile cliccando questo link.