Notizie

GIPEA non si ferma

Anche durante la crisi sanitaria continua l’attività del Gruppo. Costante aumento dei follower su LinkedIn e nuovi piani di Comunicazione e Marketing Associativo già in pista per la ripartenza!

leggi tutto

Variazione contributo forfetario CONAI 2020

Il CONAI ha recentemente modificato i valori per l’anno 2020  del contributo forfetario previsto per le etichette. La revisione arriva in conseguenza dell’aumento del contributo ambientale unitario per gli imballaggi in carta (con decorrenza 1° giugno 2020).

leggi tutto

Emergenza COVID-19

A seguito dell’emergenza sanitaria chiude la sede Assografici, ma continua l’assistenza agli associati con operatività da remoto.

leggi tutto

LABELEXPO, inizia il cambiamento al green?

Nella precedente edizione di Labelexpo, l’automazione e l’integrazione delle macchine da stampa flessografiche con il digitale sembrava una cosa certa e immutabile nel tempo, mentre in questa edizione “forse” alcune aziende hanno cambiato idea.

leggi tutto

Sostenibilità: gli etichettifici nei prossimi anni

fonte: "Italia Grafica" I percorsi per fornire un prodotto performante e rispettoso dell’ambiente, nuove possibilità di accesso al credito e neuromarketing applicato alle etichette.   Il Congresso di Primavera di Gipea quest’anno ha scelto la città di Torino....

leggi tutto
X