patrocinio gipea

Milano, 19 marzo 2024 – Il mondo della stampa professionale è in costante evoluzione. Innovazioni tecnologiche, nuovi materiali e processi, modalità alternative di interfacciarsi con clienti e fornitori impongono un aggiornamento continuo per restare competitivi e rispondere alle sempre più complesse richieste della clientela.

Per questo, siamo lieti di patrocinare la prossima edizione della Print4All Conference, in programma l’11 luglio presso Villa Quaranta, a Ospedaletto di Pescantina, nel cuore della Valpolicella. Un appuntamento da non perdere per scoprire tutte le ultime novità dell’industria della stampa e del converting e per tenere il passo dei suoi continui cambiamenti. La conference sarà una ricca anticipazione dell’evento cardine: Print4All 2025, che si terrà il prossimo anno a Rho, Fiera Milano, dal 27 al 30 maggio 2025.

Il titolo, Stampa Futura: prospettive di filiera e innovazione per l’industria della stampa del domani, sintetizza l’obiettivo della giornata: all’analisi delle novità tecnologiche lanciate sul mercato negli ultimi mesi seguirà un dibattito sulle innovazioni e gli scenari futuri del mondo del printing.

Il programma e i temi

I temi affrontati durante la giornata, analizzati sia dal punto di vista dei produttori sia da quello dei brand owner, saranno raggruppati in tre macro aree, le stesse che ritroveremo in fiera durante la Print4All 2025:

  • Green Printing: una delle sfide principali cui è chiamata l’industria della stampa è la sostenibilità, in una visione che abbraccia l’intero ciclo di vita del prodotto stampato, dalla produzione alla distribuzione, fino allo smaltimento. Per migliorare l’impatto ambientale del settore si deve tenere conto anche dei materiali di scarto della produzione, che vanno trattati seguendo le attuali normative e con il supporto di aziende specializzate;
  • Corrugated Experience: è l’unico segmento di mercato con una crescita costante, che non accenna ad arrestarsi. Negli ultimi anni questo comparto si è nutrito di una forte spinta innovativa, dando prova di una grande capacità evolutiva;
  • PrintMAT: l’evoluzione dei materiali sta cambiando il modo in cui le aziende producono, così sperimentazione e creatività ridefiniscono i limiti tradizionali della stampa.

Nel corso della giornata, esperti di settore daranno una lettura ragionata di dati provenienti da tutta la filiera, nazionale e globale, per fare il punto sullo stato dell’arte del mercato e condividere una visione degli scenari futuri.

Scopri l’evento: https://conference.print4all.it/

Leggi il comunicato stampa: Print4All Conference 2024